Esperienze

Scopri in quali settori:

Medicale

Per qualche anno, con l’obiettivo di ampliare i settori di nostra competenza e acquisire esperienza nella lavorazione di diversi tipi di plastiche, abbiamo stampato in conto lavoro delle cuvette e altri componenti per la dialisi.

Essendo articoli delicati, lo stampaggio avveniva in un ambiente controllato e automatizzato. In una camera bianca, un robot antropomorfo si occupava della movimentazione delle cuvette attraverso le varie stazioni di controllo: di flusso d’aria, dimensionale e fotografico. In seguito, un addetto addestrato riesaminava l’intero lotto per un ulteriore livello di sicurezza e qualità.

Giocattoli stagionali

Tra i nostri primi lavori ci sono state serie di piccoli giocattoli di vario genere, soprattutto in occasione di feste stagionali quali la Pasqua e il Natale. 

Questi articoli erano piuttosto semplici da produrre e molto richiesti e gli stampi utilizzati non potevano essere utilizzati nuovamente, per via della differenza di richieste di anno in anno in funzione del mercato corrente. 

Questi articoli ci hanno dato la possibilità di svolgere i primi passi nel settore, per poi specializzarci in settori più tecnici. 

Articoli per saldatura

Articoli altrettanto richiesti erano le impugnature e i beccucci di vario genere per pistole da saldatura. 

Abbiamo prodotto diverse tipologie, sia ad aria calda che a colla. Un beccuccio innovativo per l’epoca era quello con doppio foro per poter utilizzare con la stessa pistola entrambi i metodi di saldatura, e veniva prodotto in dimensioni e forme differenti in base alla richiesta del cliente.  Con questi articoli è iniziata la specializzazione in stampaggio di articoli più tecnici.