Tecnologia
“Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.”
La nostra tecnologia si compone in due settori: stampaggio plastica e assemblaggio componenti in plastica. Siamo dotati delle più moderne presse di stampaggio a iniezione, e il nostro parco macchine è ancora in espansione. Alcune delle nostre presse rimangono attive 24/7. I componenti stampati in questo reparto, sono poi portati nel reparto di assemblaggio, dove verranno assemblati e controllati al 100% in modo che al cliente finale arrivi in consegna il pezzo finito e già controllato. Nel reparto assemblaggio, le macchine automatiche/saldatrici sono assolutamente all’avanguardia, e le si può osservare al lavoro nel video in questa pagina.
Inoltre, ci avvaliamo dei migliori artigiani della zona per la costruzione e la modifica degli stampi e disponiamo anche di un’officina interna per controllo e manutenzione ordinaria.
Per quanto riguarda i certificati di qualità, siamo certificati ISO 9001:2015, certificato disponibile di seguito. Assicuriamo controllo qualità del 100% sul lotto post-stampaggio seguendo metodi di analisi e controllo concordati con il cliente in modo da fornire elevati standard qualitativi. Alcuni dei controlli di qualità concordati si possono vedere in video: controlli specifici di visione attraverso l’utilizzo di fotocamere ad altissima qualità e software per elaborazione dell’immagine in modo da controllare al meglio il dimensionamento del pezzo, oppure controlli di flusso dei fori di sfiato, etc.. insomma, tutti i nostri processi sono sotto attento controllo.
Dal 2023, riceviamo ogni anno il Certificato “PRS Green Label”, rilasciato da PRS, azienda olandese che organizza da oltre 20 anni il riutilizzo controllato e l’uso condiviso di pallet. PRS ha creato “PRS Green Label” come riconoscimento degli sforzi di tutti i partner attivi nel network di produttori, trasformatori, distributori, fornitori, depositi che contribuiscono attivamente a un ambiente migliore, restituendo i pallet utilizzati nella propria produzione all’azienda olandese che li raccoglie, se necessario li ripara, e li fornisce poi al cliente successivo.
Realizziamo anche sovrastampaggio di gomma e inserti in plastica.
- 3x PRESSE “NPM” DA 30 A 280 TONN.
- 16x PRESSE “RIPRESS” DA 60 A 260 TONN.
- 6x PRESSE “NEGRI BOSSI” DA 80 A 350 TONN.
- 1x PRESSA “FANUC” DA 100 TONN.
TRA LE PRESSE APPENA DESCRITTE, ALCUNE SONO PRESSE IDRAULICHE, ALTRE SONO PRESSE ELETTRICHE, ALTRE ANCORA SONO IBRIDE.
Gli stampi che utilizziamo per produrre i vari pezzi, si possono dividere in stampi nostri e stampi di proprietà del cliente.
Uno dei nostri modi di lavorare, è infatti per conto terzi: se avete uno stampo di vostra proprietà ma non sapete a chi rivolgervi, andate nella sezione CONTATTI di questo sito, e non esitate a scriverci. Se avete un’idea o un progetto che volete realizzare, contattateci: possiamo farlo crescere insieme.
Nei nostri 30 e più anni di esperienza, abbiamo imparato a lavorare e trattare al meglio questi tipi di plastiche:
- PP
- ABS
- PE/PET/PETG
- PMMA
- PBT
- PA
- PC
- BLEND
- PPS
- PVC
- SAN
- PSU